Connect with us

Notizie

Le pagelle di VI.IT: Mandragora super, Quarta-Milenkovic ok. Chi entra incide poco

La Fiorentina domina e vince la partita contro la Cremonese. In gol Mandragora (autore anche di un assist) e Cabral. Un po’ di comprensibile stanchezza solo nel finale

Ecco le pagelle della redazione di LaViola.it

Sirigu 6.5: Comincia con qualche rinvio sbagliato e un brivido su Dessers. Praticamente inoperoso fino all’80’, quando nega il gol ad Okereke allargando il piede, compiendo un vero e proprio miracolo.

Dodo 6.5: E’ il momento migliore da quando è arrivato. Anche oggi tante corse sulla fascia destra, dà una grande mano in fase di spinta e costruzione. Molto bene anche in difesa, l’azione del gol nasce da un grande intervento 1 contro 1 con Dessers. (Dal 76′ Venuti 5.5: Dà il cambio ad un esausto Dodo, ma alla prima offensiva della Cremonese va in difficoltà, facendosi scappare Okereke, fermato dal grande intervento di Sirigu).

Milenkovic 6.5: Fa una buona guardia su Dessers. Preciso e puntuale negli interventi difensivi.

Quarta 6.5: Vince il duello con Tsadjout più volte. Un altro difensore rispetto alla prima parte di stagione, fondamentale anche in fase di costruzione.

Biraghi 6: Gara sufficiente, si limita più a coprire in fase difensiva che a spingere sulla sinistra.

Amrabat 6: Solito lavoro di interdizione a centrocampo. Nel primo tempo sbaglia qualche passaggio di troppo, nel secondo tempo è prezioso sopratutto nel dare una mano alla difesa nel momento dell’assalto della Cremonese.

Mandragora 8: Ha il mancino caldo fin dai primi minuti e si vede con il suo tiro al quarto d’ora dalla distanza che sfiora il palo. Bravo in occasione del primo gol a capire dove sarebbe finito il pallone sul flipper in area e infilare la sfera nell’angolino. Un suo pregio è quello di sbagliare pochissime volte la scelta, e lo dimostra sul raddoppio: inserimento in area perfetto sulla palla di Barak e pallone servito su un piatto d’argento a Cabral. (Dall’84’ Duncan sv).

Ikone 6.5: Fa impazzire Valeri che sulla destra non riesce quasi mai a fermarlo grazie ai continui giochi di gambe. Come spesso accade, sbaglia qualche scelta negli ultimi 30 metri. Un difetto che, se migliorato, potrebbe permettergli di essere ancora più incisivo. (Dal 66′ Gonzalez 5.5: Come Brekalo dà poco apporto alla manovra offensiva viola, e infatti dal loro ingresso la Fiorentina va maggiormente in sofferenza).

Barak 7: Il più incisivo oggi dopo Mandragora. Sul primo gol contribuisce compiendo un grande cambio gioco col destro in equilibrio precario, mentre sul raddoppio è bravissimo nel mandare in area Mandragora con un tocco preciso, che poi porta all’assist per Cabral.

Saponara 5.5: Partita timida, non riesce mai ad incidere nonostante abbia anche ampi spazi a disposizione, di fatto Italiano lo vede spento e decide di cambiarlo all’intervallo. (dal 46′ Brekalo 5.5: Italiano gli da una chance per mettersi in mostra, ma appare ancora in difficoltà, sopratutto dal punto di vista fisico. Si guadagna anche un giallo abbastanza inutile per una gomitata su Ferrari).

Cabral: 6.5: Nel primo tempo soffre la gabbia dei difensori della Cremonese, rimanendo un po’ fuori dal gioco. Nella ripresa si accende ed è bravo a farsi trovare al posto giusto al momento giusto sull’assist al bacio di Mandragora. (Dal 66′ Jovic 5.5: Non entra mai in partita. Anche se in fuorigioco, fallisce anche una ghiotta occasione al 72′ a tu per tu con Carnesecchi. Un errore dato che l’azione sarebbe poi stata rivista al Var).

Italiano 7: Gara quasi perfetta da parte dei viola, che praticamente rischiano solo nel finale sull’unico tiro pericoloso della Cremonese. Il 4-2-3-1 esalta le qualità di Barak, che incide in entrambi i gol segnati. La fiducia in Cabral ripaga, mentre i cambi stavolta non incidono sulla partita.

194 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

194 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

194
0
Lascia un commento!x