News

Le Pagelle di VI.IT: incredibile l’errore di Milenkovic mentre Simeone continua a non segnare, come Muriel. Veretout cosa combini? Ancora una volta centrocampo assente…

Published on

Nel derby toscano i viola perdono per 1-0 contro l’Empoli al termine di una prestazione negativa. La squadra di Montella ha creato qualche azione gol, ma ancora una volta è stata poco concreta

Molti giocatori ancora una volta hanno giocato al di sotto delle proprie possibilità. Una squadra che dà l’impressione di non esserci più, soprattutto a livello mentale. Mancano tre giornate al termine, manca ancora la matematica salvezza e tutta una serie di situazioni dove i problemi sono sempre senza soluzioni.

LAFONT: VOTO 6. Bene nel finale di primo tempo e a inizio ripresa su due tiri dell’Empoli mentre si fa un po’ sorprendere dal colpo di testa di Farias.

MILENKOVIC: VOTO 4,5. Nelle ultime partite sembrava fosse tornato ai livelli d’inizio stagione, poi il calo. Incredibile l’errore che commette su Farias nell’azione del gol dell’Empoli.

PEZZELLA: VOTO 6. Gioca con la giusta personalità senza rischiare particolarmente niente. Purtroppo esce nel finale dopo essere stato toccato duro alla caviglia.

GERSON: VOTO S.V. Entra al 41’st al posto di Pezzella.

VITOR HUGO: VOTO 6. Per la prima volta con Montella gioca dall’inizio e alla fine mette assieme una prestazione positiva.

MIRALLAS: VOTO 5.  Montella ancora una volta lo conferma dall’inizio ma alla fine, prima di essere sostituito, viene ricordato per un tiro alto sopra la traversa.

CHIESA: VOTO 6. Entra al 15’st al posto di Mirallas. Non al meglio della condizione, per un attacco febbrile, ci prova con un tiro da corta distanza ma Dragowski gli dice di no, stessa cosa pochi minuti dopo.

BENASSI: VOTO 5,5. Montella lo prova anche come trequartista ma, togliendo un paio di suggerimenti, non entra mai nel vivo della partita.

EDIMILSON F.: VOTO 5. Come per Benassi, non entra in partita. Mai incisivo nelle due fasi di gioco.

VERETOUT: VOTO 4,5. Da tempo sembra aver esaurito tutte le energie fisiche, mentali e motivazionali. Non determina più, non è più il giocatore che tutti conoscono. Nel recupero si fa buttare fuori per proteste.

BIRAGHI: VOTO 5. Mette alcuni palloni nell’area dell’Empoli, poi niente più. Altro giocatore che orami non riesce più a dare il suo contributo come in passato.

SIMEONE: VOTO 5. Nella prima frazione sbaglia il tempo per il tocco vincente davanti a Dragowski, stessa cosa accade nella ripresa in almeno altre due occasioni. Un attaccante come lui deve fare gol, deve aver la fame, la cattiveria da attaccante vero. Purtroppo, niente di tutto questo.

MURIEL: VOTO 5. Gioca da centravanti puro e nel primo tempo è quello che davanti crea qualche problema in più, poi un calo vertiginoso fino alla sostituzione. Anche lui potrebbe fare di più.

VLAHOVIC: VOTO S.V. Entra al 21’st al posto di Muriel.

ALL.: VINCENZO MONTELLA: VOTO 5. Cerca di cambiare qualcosa inserendo dall’inizio Vitor Hugo, Benassi e Simeone mentre Chiesa non è al meglio per la febbre. La squadra doveva giocare per l’orgoglio, doveva far dimenticare la gara persa contro il Sassuolo. Si, la squadra crea alcune azioni da gol e non rischia molto ma alla fine, purtroppo, è arrivata la quarta sconfitta in cinque partite.

361 Comments

Popular Posts

Exit mobile version