Connect with us

News

Le PAGELLE di VI.IT – Chiesa si complica la serata, si salvano in pochi. Male in difesa

Seconda sconfitta in campionato per la Fiorentina, stavolta al Ferraris contro il Genoa. La squadra di Montella si sveglia tardi ed è sfortunata nel finale

Queste le pagelle della Redazione di LaViola.it:

DRAGOWSKI 6 – Primo tempo a corrente alternata. Non appare irreprensibile sul gol di Zapata, ma è reattivissimo su Radovanovic e Pinamonti. Pronto anche su un flipper nella ripresa che poteva chiudere la gara prima del tempo.

LIROLA 5,5 – Per spingere spinge, non c’è dubbio. Qualche dubbio in più arriva quando la palla deve arrivare al centro dell’area. Nel primo tempo non ha un riferimento al centro dell’attacco. E per lui è sicuramente un problema.

MILENKOVIC 5,5 – La difesa sbanda, pericolosamente. Stavolta anche sulle palle alte derivanti da calci da fermo. Ha il merito di salvare un gol fatto dopo uno svarione di Dragowski su rinvio. Resta comunque il più lucido della difesa.

PEZZELLA 5 – C’è da registrare qualcosa, l’impressione è che la Fiorentina possa prendere gol in ogni momento. Serve solidità, occorre lavorare come singoli e come reparto. Il leader della difesa ancora non c’è.

RANIERI 5 – Sbaglia scelte nei momenti importanti. Specialmente quando lascia campo a Kouamè per il gol del raddoppio. Inizia esterno sinistro nella difesa a quattro, termina come terzo di una difesa a tre. Duttile senz’altro, serve esperienza per giocare in Serie A.

PULGAR 5,5 – Zapata gli salta in testa ed il Genoa va in vantaggio. Lotta come al solito, ma è un po’ più confusionario rispetto alla prima di campionato. Segna con freddezza il calcio di rigore.

BADELJ 5 – Ritmi troppo alti, ancora non riesce a prendere in mano la squadra, quando i ritmi – appunto –  si alzano. Preso spesso in mezzo, si limita al compitino, ma è quasi sempre in affanno. Dal 60’ Dalbert 6 – Entra con il piglio giusto. Si guadagna il calcio di rigore.

CASTROVILLI 6 – Nel primo tempo duetta bene con Chiesa in un paio di occasioni, nel finale una sua serpentina in area mette i brividi al Genoa. In mezzo una partita nella quale, come contro il Napoli, si intravede un grande talento.

CHIESA 5,5 – Corre e lotta fino all’ultimo istante, ma ancora non è lui. Gli manca la preparazione e la condizione fisica. Ad inizio partita si mangia un gol clamoroso che condiziona la sua partita e quella della squadra. Sfortunato nel finale, quando coglie il palo.

BOATENG 5 – Fatica a contendere palloni aerei ai difensori del Genoa. Ci prova con due mezze occasioni nel primo tempo. Troppo poco per strappare un voto positivo. Dal 70’ Vlahovic 5,5 – Un colpo di testa sul fondo ed un po’ di lotta. Incide poco.

SOTTIL 5 – Non entra mai in partita. A differenza della gara con il Napoli viene anche meno cercato dai compagni. Lecito aspettarsi alti e bassi da giocatori così giovani. E’ il prezzo da pagare. Dal 70’ Ribery 6 – Vivace, propositivo. Un paio di belle giocate che fanno sperare.

ALL. MONTELLA 5,5 – Passi indietro rispetto alla gara contro il Napoli. La squadra si sveglia tardi, sotto di due reti. Da registrare la fase difensiva, stasera in grande sofferenza anche sui calci da fermo. La sosta lo aiuterà, ma il calendario in salita era un handicap da mettere in preventivo con una squadra così giovane e nuova.

248 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

248 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

248
0
Lascia un commento!x