Sono loro due praticamente da tutta la stagione i titolari delle fasce anche perché i due veri titolari sono sempre ai box
Alla faccia dei supplenti. I tormenti fisici di Gonzalez e Sottil hanno spalancato da tempo le corsie esterne a Kouame ed Ikone. Teoriche alternative dei due titolari diventati poi imprescindibili in attesa del loro ritorno. Kouame, che di Ikone è anche amico, è stato peraltro insieme ad Amrabat il miglior viola (rendimento alla mano) della prima parte di stagione. Scrive La Gazzetta dello Sport.
Il francese invece ci ha messo un po’ di più ad emergere. La fase di apprendimento del pianeta Fiorentina è stata complessa. Accompagnata peraltro da una quasi cronica incapacità di trasformare in gol le occasioni create. La rete al Verona del 18 settembre scorso è stata un punto di svolta. Salvo sorprese (Saponara scalpita) anche oggi toccherà a loro creare sulle fasce. Supportati da Biraghi e Dodo che proveranno a sovrapporsi oltre al compito principale: coprirgli le spalle.

Di
Redazione LaViola.it