 
																												
														
														
													In casa le squadre in lotta per i primi posti e in trasferta tutte le partite con le concorrenti. Il cammino verso la salvezza ora si complica per Prandelli
DIFESA. 7 gol su 29: il miglior attacco è (quasi) la difesa, sottolinea il Corriere Fiorentino. Milenkovic guida il gruppo con 3 reti seguito da Pezzella, Quarta, Caceres e Biraghi, e l’incidenza dei difensori in termini realizzativi è andata crescendo di pari passo con le difficoltà dell’attacco. Escludendo il gol di Chiesa prima della cessione alla Juventus, e considerati i tre autogol a favore, poco più del 24% dei gol arrivano da difensori. Paradossalmente, meglio davanti che dietro i difensori, viste le costanti amnesie nella fase difensiva.
12 FATICHE. La missione di Cesare Prandelli è chiara:12 gare da qui alla fine per salvare la Fiorentina. La prima è già una sfida da dentro o fuori: col Benevento servono punti pesanti dopo l’ennesimo flop arrivato col Parma domenica. Finora Prandelli ha costruito il suo (magro) bottino di punti in casa, ma battendo avversari più alla portata di quelli che incontrerà. Adesso dovrà costruire la salvezza in trasferta visto che al Franchi arriveranno tutte big, mentre gli scontri diretti saranno tutti lontano da Firenze.
 
												
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																							 
																							 
																							 
									 
																	 
									 
																	 
									 
																	 
									 
																	 
														 
														 
														
Di
Redazione LaViola.it