Da gennaio a oggi subiti già ventuno gol, in attacco non basta il solito Chiesa
Per tutto il girone di andata era stato il punto di forza, adesso le certezze della difesa viola si sono dissolte. Spazzate via anche a Cagliari dal forte maestrale che, durante tutta la partita, ha soffiato sull’isola. Proprio il vento, nel secondo tempo, ha aiutato la squadra di Maran a schiacciare la Fiorentina nella propria metà campo.
Sono bastati pochi minuti a Joao Pedro per trovare il tocco vincente davanti alla porta. Un gol che si unisce alla ricca collezione di quelli subiti da gennaio in poi. Diciassette compresi quelli di Cagliari e altri quattro in Coppa Italia. Adesso il totale è di ventuno. Decisamente troppi in dodici partite nelle due competizioni: una media di quasi due reti a partita.
La solidità del reparto ha iniziato a vacillare anche per via degli infortuni che hanno colpito diversi giocatori. La sosta arriva nel momento giusto, lo aveva fatto capire anche Pioli alla vigilia della partita in Sardegna. L’obiettivo Europa è sfumato, ma la semifinale di ritorno di Coppa Italia contro l’Atalanta si giocherà tra poco più di un mese. Entro quel giorno andranno ritrovate le antiche certezze in difesa per fermare Ilicic ed i suoi compagni di squadra. Ci riuscirà Stefano Pioli? L’impressione è che questa squadra abbia tirato i remi in barca, a partire proprio dalla difesa.
Di
Redazione LaViola.it