Notizie
Le decisioni regionali sfalsano la ripartenza: Bologna in campo da lunedì. La Fiorentina…
Nuova problematica legata alla ripartenza: c’è chi può far tornare i giocatori in campo (seppur singolarmente) e chi no. Bologna deciso ad aprire il centro sportivo lunedì mattina. Altri club in attesa…
I giocatori di Bologna, Spal, Parma e Sassuolo potranno tornare ad allenarsi individualmente nei rispettivi centri sportivi già a partire dal 4 maggio. È quanto prevede un’ordinanza firmata dal presidente della Regione Emilia Romagna, Stefano Bonaccini, che allarga le maglie del dpcm del 26 aprile, nel quale il Governo vietava espressamente gli allenamenti a tutte le discipline sportive non individuali. Parma e Spal precisano: “Allenamenti solo con protocollo condiviso”. Pronta a seguire la stessa strada anche la Regione Campania: “Siamo in condizione di garantire gli allenamenti del Napoli calcio”, ha detto il presidente De Luca.
Da capire se la decisione di Emilia Romagna e Campania possa finire nel mirino del Governo, che ha definito ‘illegittime’ le decisioni della Calabria di anticipare l’apertura di bar e ristoranti all’aperto.
Come detto, Parma e Spal attenderanno il protocollo, mentre il Bologna è al lavoro per permettere ai propri atleti di allenarsi a Casteldebole da lunedì. Fiorentina in totale attesa, la Regione Toscana per adesso non si è pronunciata a riguardo, dunque i calciatori viola non potranno riprendere la preparazione, seppur singolarmente, al centro sportivo. Almeno fino a nuova decisione del Presidente Rossi.