Rassegna Stampa

Le date della prossima Serie A: girone di andata chiuso a dicembre, 5 infrasettimanali

Published on

Si partirà il 22 agosto, si finirà il 22 maggio. Sosta di Natale dal 22 dicembre al 6 gennaio, turni infrasettimanali concentrati nella prima parte di campionato

La Serie A del prossimo anno non ha solo un inizio e una fine: è già un percorso delineato con soste, ripartenze e possibili accelerate infrasettimanali. È un calendario originale, con tanti elementi nuovi, con impegni distribuiti nel modo più uniforme possibile: il girone d’andata chiuso prima di Natale, i turni del mercoledì concentrati nella prima parte di stagione, per poi lasciare più spazio alle competizioni europee. Nonostante una domenica di sosta in più rispetto alla normalità: il 30 gennaio la Serie A si fermerà per permettere ai giocatori di rispondere alle convocazioni delle rispettive nazionali non europee. Così scrive La Gazzetta dello Sport.

DATE. Dunque, ricapitolando: si ripartirà il 22 agosto, lo stop è già stabilito nel 22 maggio 2022. Il Consiglio federale ratificherà quanto già indicato dalla Lega. Sempre il 22, ma di dicembre, si chiuderà l’andata: di solito si allungava all’inizio di gennaio. Per chiudere la prima parte di stagione nell’anno solare serviranno quattro giornate in campo al mercoledì, già individuate sul calendario: 22 settembre, 27 ottobre, 1 e appunto il 22 dicembre. Il quinto e ultimo infrasettimanale di campionato sarà quello di giovedì 6 gennaio. In mezzo, la sosta di Natale. Cinque anche le altre soste nazionali: 5 settembre, 10 ottobre, 14 novembre, 30 gennaio, 27 marzo.

1 Comment

Popular Posts

Exit mobile version