Rassegna Stampa

Le chance della Fiorentina contro il Napoli passano anche e soprattutto dalla difesa

Published on

Contro l’Udinese i viola hanno ottenuto il primo clean sheet stagionale. E per battere il Napoli sarà fondamentale il reparto difensivo

Uno dei dati più importanti che deve aver soddisfatto Vincenzo Italiano in seguito alla sofferta vittoria contro l’Udinese  è che la Fiorentina ha per la prima volta in questo campionato terminato la gara senza subire gol.

Decisiva è stata sicuramente la prova di Dragowski, capace a più riprese di sventare i pericoli di Beto e Deulofeu. Ma anche la decisione del tecnico viola di variare l’assetto nell’ultima mezzora, introducendo Igor e portando a cinque la linea difensiva davanti all’estremo difensore.

E domenica al Franchi arriva il secondo miglior attacco del campionato: il Napoli di Spalletti fino ad oggi ha segnato 16 gol, quattro in meno rispetto all’Inter. Non solo: a guidare l’attacco dei partenopei c’è uno dei principali candidati al titolo di capocannoniere della Serie A, Victor Osimhen. 

Contro il Napoli sarà quindi decisiva la prova del reparto difensivo viola, come sottolinea il Corriere Fiorentino. Il tecnico viola può però contare su una difesa che fino ad oggi ha risposto bene, con l’alternanza negli interpreti che alla fine ha coinvolto pure Terzic, ultimo dei 24 calciatori in rosa ad aver esordito.

Milenkovic resta il difensore più impiegato. Quarta ha mostrato segnali di crescita, mentre Igor e Nastasic si sono confermati affidabili, così come Biraghi e Odriozola sulle fasce esterne. Prima ancora che da i gol di Vlahovic e del rientrante Nico Gonzalez quindi, molto della sfida al Napoli passerà proprio dalla difesa che Italiano deciderà di mettere in campo domenica.

6 Comments

Popular Posts

Exit mobile version