Le parole dell’ex centrocampista di Fiorentina e Cagliari Andrea Lazzari sulla sfida di domenica tra rossoblu e viola e non soltanto
Parla così a Radio Bruno l’ex centrocampista di Fiorentina e Cagliari Andrea Lazzari: “Credo che con Piccoli la Fiorentina stia facendo davvero un bell’acquisto. E’ forte, ma ancora tanti margini di miglioramento. Immagino, comunque, che domenica non sarà assolutamente facile per i viola, è vero che il Cagliari ha perso Zortea e proprio Piccoli, ma chi è rimasto darà tutto come da tradizione”.
ATTACCO. “Mi piace molto l’attacco costruito dalla Fiorentina. C’è l’imbarazzo della scelta. Pioli dovrà essere bravo a farli coesistere nel modo migliore. Ma ci sono davvero ottimi attaccanti a disposizione dei viola”.
ESPOSITO. “E’ giovane, ha dimostrato di avere delle qualità importanti. Son contento che possa avere continuità e spazio al Cagliari. Vedendolo giocare ci ho visto molta fantasia in Esposito, va oltre alle richieste degli allenatori. Lo vedo proprio come un giocatore estroso, che ha fantasia e crea. Potrebbe essere molto utile anche al futuro della Nazionale”.
PIOLI. “Ho avuto la fortuna di averlo come tecnico a Grosseto. E’ davvero un ottimo allenatore Pioli. Negli anni è anche migliorato nella gestione dei grandi campioni, penso a come ha gestito il Milan o Cristiano Ronaldo. Ha vinto uno Scudetto con un Milan che forse non era la favorita per il titolo in quella stagione. Ha grande esperienza, ma credo che Pisacane abbia tutto per far bene col Cagliari. Ho visto che sa toccare le corde giuste, anche coi giovani del Cagliari gli ho sentito fare dei bei discorsi motivazionale. E’ giovane, ma penso che abbia tutto per far bene”.
STAGIONE. “Durante l’anno ci sono sempre tante insidie. Credo che ci sia tutto alla Fiorentina, sulla carta, per arrivare in fondo nelle coppe e lottare per la Champions. Servirà che non ci siano intoppi, tipo infortuni o problematiche”.

Di
Redazione LaViola.it