Connect with us

Rassegna Stampa

Lazio-tamponi, oggi la prima udienza. Rischio stangata per Lotito e super penalizzazione

Lotito - Lazio

Lazio-tamponi, oggi la prima udienza del processo. Rischio stangata per Lotito e super penalizzazione, potrebbe cambiare la classifica di Serie A

Si apre il processo alla Lazio sul caso relativo alla gestione dei casi Covid a Formello nel periodo fine ottobre-inizio novembre, scrive il Corriere Dello Sport.

Il Torino si è costituito come parte interessata e chiede di partecipare al processo. La Lazio ha dichiarato inammissibile l’intervento del club granata. Si esprimerà sul tema il Tribunale Federale così come dovrà rispondere alla richiesta dei legali biancocelesti di ascoltare anche Di Rosa (dirigente Asl Roma 1) e Franchin (rappresentante Synlab), le cui testimonianze sono state allegate alla memoria difensiva. Servirebbe un altro round, nel caso.

RISCHI. Si va dall’ammenda alla penalizzazione. Non ci sono precedenti, la “gravità della violazione” con relativa pena dipenderà dalla valutazione del giudice. La Gazzetta Dello Sport sul caso scrive così: si sussurra di una possibile richiesta di 8-10 punti di penalizzazione e di un anno di inibizione per Lotito, ma avventurarsi in un pronostico è davvero difficile. Senza contare che siamo alla richiesta, l’inizio del percorso. Poi arriverà il verdetto di primo grado (non è certo che il dispositivo possa essere pubblicato stasera). Se dovesse, invece, essere assegnato lo 0-3 a tavolino ai laziali per la gara col Torino (girone d’andata), cambierebbe anche la classifica in zona retrocessione.

TEMPI. La Lazio, come il Torino e la Procura Federale, potranno impugnare la sentenza e ricorrere alla Corte Sportiva d’Appello e in terzo grado al Collegio di Garanzia del Coni. Si arriverà almeno sino a fine aprile o inizio maggio.

37 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

37 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

37
0
Lascia un commento!x