Le dichiarazioni dell’allenatore biancoceleste dopo la vittoria contro i viola
L’allenatore della Lazio, Maurizio Sarri ha parlato dopo la vittoria contro la Fiorentina a Sky Sport: “Abbiamo concesso quasi niente e creato 3-4 palle gol. Era una partita sul filo del rasoio, ma era facilmente prevedibile. Il nostro secondo tempo ha legittimato il tutto”.
IMMOBILE. “Come ho detto, Ciro lo stiamo aspettando. Abbiamo un ragazzo che sta facendo bene ed è giusto utilizzarlo. Ciro qui non è in discussione. Il gol gli farà bene, così come gli farà bene allenarsi un po’ perché nell’ultimo mese si è allenato poco”.
PARTITA. “Nel primo tempo abbiamo sprecato molto. Abbiamo riconquistato una decina di palloni nella metà campo avversaria senza trasformarli in occasioni. Penso che oggi li abbiamo facilitati stimolando la profondità e questo ha facilitato il compito a una squadra che pressa molto come loro. Dobbiamo fare meglio nell’attacco degli spazi”.
CENTROCAMPO. “I nuovi si stanno inserendo abbastanza bene. Il problema è che nel momento che si stavano inserendo, c’è stato un calo dei giocatori che avevano fatto bene lo scorso anno, Mi sembra che la Lazio si stia ritrovando. Speriamo di continuare in questa lunga rincorsa in cui ci siamo dovuti infilare dopo le prime 2 partite”.
CAMBI. “Penso che il calcio stia andando in questa direzione: il calendario è pieno di impegni. A livello di rosa siamo più forti dello scorso anno, ora dobbiamo dimostrare di esserlo negli 11″.
MINUTAGGIO DI IMMOBILE. “E’ difficile rispondere a questa domanda, se non si tiene in conto quello che ci sta proponendo la partita. La partita ci stava proponendo altri cambi, avevamo bisogno di fare altri cambi. Negli ultimi allenamenti mi è sembrato in crescita. Da domani si riallena e io spero che abbia la fortuna di allenarsi con continuità. Lo rivedremo presto al 100%”.

Di
Redazione LaViola.it