Colpani non verrà riscattato dalla Fiorentina, Sarri lo vorrebbe come mezzala. Piace sempre il terzino ex Empoli
L’arte dell’assist, la marcia del corridore. Un 10 che galoppa. E’ la mezzala sarriana, mancante nella Lazio. Dele-Bashiru è ancora un progetto di centrocampista box to box. Vecino è alle prese col mistero del rinnovo, non se n’è ancora parlato e non è detto che resti. L’interno di sinistra è una priorità per Sarri, ad oggi il ruolo meno coperto per la sua idea di calcio. Della mezzala si parlerà nel vertice programmato oggi con il diesse Fabiani, fissato a Castelfranco di Sopra, roccaforte del Comandante. Così scrive Il Corriere dello Sport.
COLPANI. Sarri riflette sui terzini, sulla mezzala e sull’attaccante in caso di partenza di Castellanos (ad oggi ritenuto incedibile dalla Lazio a meno di offerte irrinunciabili). Lotito è partito rassicurandolo sulla conferma dell’undici base, convinto che Sarri lo valorizzerà e lo renderà più costante nel rendimento. Ha aperto all’inserimento di alcuni rinforzi, ma dipenderà innanzitutto dalle uscite minori. Il budget, senza Europa, è ridotto. A Sarri piaceva molto Gedson Fernandes del Besiktas, 7 gol nell’ultimo campionato turco. E’ in scadenza nel 2027, è valutato 18 milioni. Ha 26 anni, è portoghese, è gestito dalla Gestifute di Mendes. I profili italiani sono Jacopo Fazzini dell’Empoli, Andrea Colpani del Monza, Giovanni Fabbian del Bologna. Fazzini e Colpani sono retrocessi in B e i rispettivi club puntano a venderli per ricostruire. Colpani è l’unico mancino tra questi, non sarà riscattato dalla Fiorentina, torna al Monza. Palladino l’ha utilizzato di più da ala, ma nasce mezzala.
PARISI. Una riflessione sugli esterni è stata fatta, ma i ruoli sono coperti, solo le cessioni aprirebbero al rimpiazzo. La Lazio ha rifiutato 35 milioni per Tavares, offerta presentata dall’Al-Hilal. C’è da capire come finirà il caso Marusic, sempre in attesa del rinnovo, blindato da un contratto che si è esteso automaticamente fino al 2026 con lo stesso ingaggio. Lazzari conta di restare così come Hysaj, una decisione va presa su Pellegrini, che sarà riscattato a 4 milioni e dal 1 luglio guadagnerà 2,4 milioni netti. Un innesto a destra e uno a sinistra, queste sarebbero le idee di Sarri. Ma non sono d’obbligo. Solo se capiterà la possibilità di sostituire un esterno per fascia. A gennaio s’era ipotizzato uno scambio con la Fiorentina: Parisi alla Lazio, Pellegrini in viola. Parisi è tornato in orbita biancoceleste, anche il suo è un nome che ritorna spesso. Sarri spingeva per lui all’inizio della prima avventura laziale.
Di
Redazione LaViola.it