Connect with us

Rassegna Stampa

Lazio, Lotito sta con Sarri. Ieri confronto tra il presidente e i giocatori

Lotito - Lazio

Clima teso in casa biancoceleste dopo il pesante ko contro il Verona. I giocatori non si stanno abituando al cambiamento voluto dal tecnico

Lotito sta con Sarri. Lo ha scelto e lo ha portato alla Lazio, voleva dare un segnale e una scossa anche all’interno della squadra, usò esattamente queste parole per spiegare perché lo stesse corteggiando all’inizio di giugno, quando decise il cambio di rotta per cancellare l’addio di Inzaghi ed entrare in una nuova dimensione. A distanza di quasi cinque mesi, non ha cambiato idea, anzi le sue convinzioni si sono rafforzate ed è pronto ad appoggiare il tecnico ex Juve e Chelsea, convinto ci sia da cambiare mentalità e anche qualche giocatore, ostaggio del passato, per consentire alla Lazio di diventare adulta. Così scrive Il Corriere dello Sport sulla Lazio, avversaria viola domani.

CAMBIAMENTO. La caduta fragorosa di Verona, dopo il black out di Bologna, contrasta con l’immagine e le prestazioni tirate fuori di fronte alla Roma e all’Inter. Se Sarri è convinto che non ci siano ragioni tecniche a giustificare alti e bassi di rendimento, Lotito è ancora più oltranzista. Chiede alla Lazio di tirare fuori il suo stesso carattere, irriducibile, in qualsiasi partita. Alcuni giocatori, non tutti, non starebbero dimostrando disponibilità totale al cambiamento epocale in termini calcistici, hanno bisogno di tempo, devono abituarsi, faticano nell’adattamento.

LOTITO CON LA SQUADRA. Così ieri, intorno all’ora di pranzo, il presidente ha raggiunto il centro sportivo di Formello e ha parlato alla squadra, spedita in ritiro dopo il crollo del Bentegodi. Un’occasione per parlarsi, confrontarsi, meditare, stare insieme. Il tecnico, per le partite in casa, lo aveva abolito. Lotito ha ricordato ai suoi giocatori che Sarri è una sua scelta e non tornerà indietro semmai ci fossero dubbi. Società e tecnico, delusi, battono sullo stesso tasto. Non a caso, da capitano, Immobile ha parlato a Verona evocando un “esame di coscienza” all’interno dello spogliatoio. Non tutti sarebbero convinti che questa sia la direzione giusta.

Click to comment
Iscriviti
Notifica di
guest

0 Commenti
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

0
Lascia un commento!x