Rassegna Stampa
Inzaghi il trasformista, pronto il ritorno al 3-5-2
Lazio pronta a cambiare pelle per affrontare la Fiorentina. Dopo il 4-3-3 vincente di Marassi, Simone Inzaghi medita il ritorno al 3-5-2. «Abbiamo fatto delle valutazioni, qualcosa cambieremo, per le squalifiche e un po’ di turnover – ha sottolineato il tecnico biancoceleste alla vigilia -. La sfida di mercoledì con l’Inter? Non ne voglio sentir parlare. Prima c’è la Fiorentina».
Inzaghi trasformista e… realista. Messo da parte la delusione della sconfitta nel derby grazie al colpo in casa della Sampdoria, i biancocelesti pensano alla sfida con i viola come a una ghiotta occasione da sfruttare per mantenersi in zona Champions League. «Quella con la Fiorentina sarà una partita difficile: loro hanno perso qualche punto per strada per l’Europa League. Per vincere dovremo essere bravi. Obiettivo 4 punti fra Fiorentina ed Inter? Le tabelle non le abbiamo mai fatte. Contro le grandi squadre non ti puoi permettere errori perché non ti perdonano. La Fiorentina gioca a calcio molto bene, è allenata da un ottimo tecnico come Sousa. La chiave sarà quella di togliere ai viola un po’ del loro palleggio perché può far male».
Argomento formazione. Certo il ritorno al 3-5-2. Recuperati dai rispettivi problemi fisici sia Marchetti che Biglia. La squalifica di Parolo riporterà Cataldi negli undici titolari. In difesa, Bastos (fuori dal 20 settembre) potrebbe prendere il posto di Wallace. Davanti Keita, di nuovo al centro delle polemiche per un rinnovo di contratto che non stenta ad arrivare, sarà il compagno di reparto di Immobile.
L’attaccante di Torre Annunziata è a secco da cinque partite e contro la Fiorentina non ha mai segnato in carriera ed ha sempre perso. Inzaghi però, da ex bomber di razza, non mostra preoccupazione: «Immobile si dovrebbe preoccupare se non avesse occasioni per segnare. A Palermo ha preso una traversa clamorosa, nel derby poteva fare gol, a Genova ha avuto occasioni. Proprio a Palermo e contro la Samp ha giocato due ottime partite in trasferta. Ha la nostra fiducia e quella dei tifosi. Dal mio punto di vista, spero che continui così. Il gol arriverà».
