Altro mercato altra punta. I viola si preparano a un’altra sessione di mercato in cui si cercherà di sistemare un reparto offensivo ancora una volta insufficiente
L’emergenza principale della Lazio per la prossima stagione riguarda il centravanti. L’avventura in biancoceleste di Immobile è ormai al capolinea. Castellanos resterà ma servirà un’altra punta. E così la strada più semplice porta a Dia. Scrive La Gazzetta dello Sport.
Il senegalese è reduce da una stagione burrascosa e in cui ha giocato pochissimo con la Salernitana, ma il suo resta un profilo che piace. Sulle tracce di Dia c’è anche la Fiorentina. Che già la scorsa estate aveva tentato di prenderlo, ma i 25 milioni richiesti avevano scoraggiato tutti gli assalti.
La Viola dovrà restituire Belotti alla Roma, a meno di rinnovare il prestito secco, mentre anche la posizione di Nzola è sotto la lente di ingrandimento. La sua stagione è stata sotto le aspettative, in relazione anche al costo (12 milioni di euro). E chi verrà dopo Italiano dovrà fare le sue scelte.
la Fiorentina in estate aveva anche preso Beltran per fare il centravanti, ma l’argentino strada facendo si è scoperto trequartista (ruolo che tra l’altro gradisce di più) e quindi la ricerca del 9 è una priorità assoluta anche per i viola.
Di
Redazione LaViola.it