News

Lavori in corso: rinnovi per i giocatori. Pradè invece…

Published on

La pausa del campionato per gli impegni della Nazionale, da queste parti, non piace proprio a nessuno. La noia di una settimana senza Fiorentina si abbatte sull’umore dei tifosi, che bramano ardentemente di vedere ancora all’opera i ragazzi di Montella. Già, perché quei settanta minuti di spettacolo puro contro la Sampdoria sono rimasti negli occhi di tutti ed hanno avuto l’effetto di una specie di droga. Adesso la gente non può più farne a meno. Ma tant’è, l’appuntamento della settimana vedrà impegnati gli Azzurri contro la Germania ed al massimo i tifosi viola potranno consolarsi (febbre permettendo) nel guardare le magie di Pepito Rossi in coppia con Balotelli.

Nella sede gigliata, invece, il lavoro non si è interrotto. Complice la pausa del campionato si è cominciato a parlare dei rinnovi del contratto di diversi giocatori. Di Cuadrado si è detto e scritto di tutto. Sono uscite le cifre (1,8 milioni di euro a stagione) anche se il nodo principale non è ancora sciolto. La seconda metà del cartellino è questione assai spinosa, che la Fiorentina avrebbe già voluto risolvere, ma che l’Udinese vuole procrastinare fino a giugno. Difficile risolvere il tutto a gennaio, anche se i viola ci proveranno fino in fondo (con diversi milioni di euro sul tavolo). Ma i giocatori di primo piano non finiscono qui. E’ atteso l’arrivo in città del procuratore di Borja Valero. Nessun allarme, è bene specificarlo subito, con le parti che si incontreranno per gettare le basi per un eventuale rinnovo del contratto con tanto di clausola rescissoria (da fissare intorno ai 30 milioni di euro, forse qualcosa meno). Attenzione poi a Gonzalo Rodriguez. Si parlerà anche di lui, che da Milano sussurrano interessi molto alla nuova Inter per il prossimo anno. In realtà, lo stesso difensore, ha dichiarato che la Fiorentina sarà la sua ultima squadra europea (chiuderà la carriera nel San Lorenzo). Poi, però, ci sono gli interessi economici. Se l’Inter dovesse affidare la poltrona di Direttore Sportivo al brasiliano Leonardo, potrebbe davvero presentare un’offerta importante alla Fiorentina. E’ infatti l’ex uomo mercato del PSG ad avere in Gonzalo un pallino da tempo. Ed in quel caso, davanti a 15 milioni di euro, i viola potrebbero anche sedersi ad un tavolo. Oltre a questi tre giocatori ce ne sono anche altri che attendono un incontro con la società. C’è Compper (scadenza contratto giugno 2015), Roncaglia (continuano le voci di mercato provenienti dall’Argentina e non solo) e anche Neto (pure lui con il contratto in scadenza nel 2015). Oltre a loro ci sono i due ‘vecchietti’ terribili dello spogliatoio: Ambrosini e Pizarro. L’impressione è che si comincerà a parlare anche di loro, ma ogni atto concreto potrebbe essere rimandato ad anno nuovo.

E poi c’è lui, Daniele Pradè. La piazza spinge, i tifosi lo vogliono ancora a lungo al comando delle operazioni di mercato. Eppure dalla Fiorentina filtra la linea del ‘non c’è fretta’. Nessun caso, probabilmente i tempi non sono ancora maturi, nonostante qualche squadra (soprattutto il Milan) abbia già cominciato a sondare il terreno. Da Milano, addirittura, si dice che Barbara Berlusconi non sogni solo Pradè, ma vedrebbe bene Vincenzo Montella sulla panchina rossonera. Questi, per adesso, sono solo rumors che filtrano e che abbiamo raccolto, anche se il club viola potrebbe metterli a tacere facendo firmare il rinnovo del contratto al suo Direttore Sportivo. Ma Andrea Della Valle, non più tardi di domenica sera, ha fatto sapere che non c’è alcun problema e che tutto sarà sistemato a tempo debito. E allora noi ci fidiamo, anche perché la Società ha già dimostrato più di una volta la propria forza. 

Autore: Alessandro Latini (@LatoAle)
Click to comment

Popular Posts

Exit mobile version