Rassegna Stampa

Lautaro Martinez-Chiesa, destini incrociati: se vogliono la cessione…

Published on

Secondo Tuttosport, l’argentino e il viola sono legati ai rispettivi futuri: sia Inter che Fiorentina vorrebbero che venissero allo scoperto qualora desiderassero essere ceduti

I destini di Lautaro Martinez e Federico Chiesa sono sempre più incrociati, scrive Tuttosport. Questo perché, da una parte l’Inter, dall’altra la Fiorentina attendono che i due escano allo scoperto: se vogliono essere ceduti, devono rompere il cordone ombelicale che li lega ai club, anche per evitare cortocircuiti con le rispettive tifoserie. Inoltre, ovviamente, tanto l’Inter, quanto la Fiorentina, nel caso in cui dovesse verificarsi la prima condizione, sono entrambe fermamente convinte nel farsi pagare fino all’ultimo milione per il cartellino. Anche perché, tanto Martinez, quanto Chiesa, forti dei loro 22 anni, il meglio in carriera sono destinati a darlo nel club dove troveranno asilo.

MESSI CHIAMA. All’Inter sanno dall’autunno che il sogno di Martinez (ben spalleggiato dal procuratore…) è quello di giocare con Messi al Barcellona. L’esplosione della pandemia ha complicato una trattativa che sembrava ben incanalata con la proposta, arrivata dalla Catalogna, di valutare il cartellino dell’argentino più della clausola rescissoria (da 111 milioni a 150) previo però inserimento di un paio di contropartite pesanti che permettessero anche al Barça di effettuare un’importante plusvalenza.

DERBY D’ITALIA. Beppe Marotta dovrebbe però far digerire a Conte la partenza di Martinez, considerato dal tecnico il presente e il futuro con Lukaku. Con la Fiorentina potrebbe esserci un’operazione per Chiesa da 60 milioni, da mettere a budget grazie alle cessioni di Martinez e Icardi. I nerazzurri vorrebbero battere in volata la Juve, che nelle ultime settimane punta anche a Ferran Torres oltre che su Chiesa.

7 Comments

Popular Posts

Exit mobile version