Notizie
Laudisa: “Per De Zerbi Shakhtar in vantaggio. Vlahovic, i segnali non portano al rinnovo”
Il noto giornalista ha parlato del futuro della panchina viola con tanti nomi ancora in ballo
Carlo Laudisa, giornalista de La Gazzetta dello Sport, ha parlato a Radio Bruno del futuro della panchina della Fiorentina: “Per la Fiorentina si è parlato a lungo di Gattuso che però ha frenato e non c’è un accordo tra le parti. Il problema non è l’aspetto economico. Gattuso sta guidando il Napoli verso un finale di stagione eccellente e sostanzialmente per cambiare vuole una squadra competitiva. E da quello che si è capito i colloqui con la Fiorentina non hanno accontentato il tecnico. Non significa che la Fiorentina non vuole investire ma si sta guardando intorno. Per questo si parla di De Zerbi ma c’è anche Juric. E’ evidente che la Fiorentina sta facendo questo casting per puntare al meglio.
SU DE ZERBI: “Lascia un Sassuolo con un percorso tecnico ben definito e vuole andare da un’altra parte per proseguire questo percorso. In questo senso lo Shakhtar ha dato più garanzie al tecnico anche perché ha una rosa già più votata al gioco della Fiorentina. L’impressione è che gli approfondimenti con lo Shakhtar siano soddisfacenti. In questo momento in vantaggio per De Zerbi c’è il club ucraino e poi la Fiorentina. Da capire a chi si rivolveranno i viola se non dovessero arrivare né Gattuso né De Zerbi. La Fiorentina ha bisogno di un tecnico capace di dare un cambio di mentalità alla squadra ma anche a tutto l’ambiente visto che si arriva da un paio di stagioni piuttosto confuse“.
SU VLAHOVIC: “I segnali che arrivano è che i suoi procuratori non appaiono disposti a rinnovare il contratto con la Fiorentina. Ci sono tante squadre sulle sue tracce ma fatalmente il suo prezzo sta salendo e allora occhio alle squadre estere, specie le inglesi. Credo che la Fiorentina sappia che questa vicenda andrà gestita con grande acume. Sarà un mercato molto strano e bisognerà capire anche che tipo di offerte potranno arrivare. E’ ancora tutto aperto“.