Come riporta La Gazzetta dello Sport, sulla vicenda Bernardeschi la partita è aperta. E il confronto decisivo avverrà la prossima settimana dopo gli impegni di Federico con la nazionale maggiore. L’offerta della Fiorentina è pubblica e senza possibilità di rilancio: due milioni e mezzo netti a stagione per cinque anni. Senza bonus e clausole rescissorie. Bernardeschi ha ammesso pubblicamente che si tratta di una proposta seria. Importante. Ora deve decidere se accettarla, diventando il simbolo della Fiorentina del futuro o se chiedere di essere ceduto.
Il suo procuratore Bozzo ha lavorato a tutto campo. L’offerta migliore è della Juve. Ma la Fiorentina non intende cedere il suo gioiello al club bianconero. Restano in pista Inter e Psg. E magari potrebbe spuntare una terza pretendente. Corvino chiede 50 milioni. Non un euro in meno.
Soldi che servirebbero per comprare un’alternativa a Bernardeschi (Eder?) e il centrocampista di fisico e di senso tattico da affiancare a Vecino. Nel centrocampo a due non c’è spazio per Borja Valero che potrebbe diventare l’alternativa a Saponara o finire sul mercato. Anche se lo spagnolo non vuole lasciare Firenze.
Di
Redazione LaViola.it