Il presidente uscente del Consiglio regionale della Toscana, grande tifoso del Pisa, ha commentato gli episodi verificatisi precedentemente alla partita
“Che derby! Due pali, gol annullati e tante emozioni…“. Il pensiero di Antonio Mazzeo, presidente uscente del Consiglio regionale della Toscana e tifoso del Pisa, sulla partita di ieri – e anche sull’arbitraggio di Manganiello – è chiaro: “Un Pisa che ha dimostrato di meritare la vittoria. E invece, ancora una volta, un rigore netto non viene fischiato. Il calcio è passione, è sacrificio, è giustizia in campo: oggi tutto questo il Pisa lo ha mostrato“.
Parole dure, invece, nei confronti dei circa 200 ultras gigliati che in mattinata si erano presentati nella città della torre pendente, nonostante l’annunciata diserzione dello stadio per protestare contro il caro biglietti, per cercare il contatto con la tifoseria neroazzurra. Le due parti sono state tenute a distanza dall’intervento delle forze dell’ordine. Questo il commento netto di Mazzeo: “Purtroppo lo spettacolo in campo è stato macchiato con quello che è successo fuori stamattina. È inaccettabile che 200 pseudo tifosi viola abbiamo provato a rovinare una giornata storica per il calcio toscano come questa“.
Di
Redazione LaViola.it