Niente da fare per il bando Mercafir, che va deserto. Cerchiarini: “Ora ci dovrà essere una valutazione di carattere politico per capire se è opportuno riproporlo”
Dopo il rifiuto della Fiorentina a presentare un’offerta, è ondato deserto il bando per l’area Mercafir, dove sarebbe dovuto sorgere il nuovo stadio viola.
Ormai da tempo la società viola aveva fatto dichiarato di voler puntare su altre opzioni a fronte di costi troppo alti per l’area dove attualmente sorge il mercato ortofrutticolo fiorentino. Ma evidentemente nessuno si è mostrato interessato a rilevare dal Comune gli ettari del CAP.
“L’asta non ha avuto esito – ha spiegato a Radio Bruno l’architetto Stefano Cerchiarini in rappresentanza del Comune di Firenze – nel senso che non sono pervenute offerte e verrà dichiarata deserta. Ora ci dovrà essere una valutazione di carattere politico per capire se è opportuno riproporre il bando oppure no. Nel caso in cui venisse deciso di riproporre il bando non c’è un meccanismo di revisione automatica del prezzo”.
Di
Redazione LaViola.it