Connect with us

Rubriche

L’angolo dell’Ottimista – Un punto di cuore per una Fiorentina da battaglia

Fiorentina

Aggrappati alle giocate e ai gol di Vlahovic ma da Genova arriva comunque un punto positivo

La Fiorentina pareggia a Genova rimontando il gol di Destro dopo pochi minuti con uno splendido Vlahovic che da solo tiene in piedi l’attacco viola. Il serbo segna anche con Iachini e porta a casa un punto prezioso specialmente per come è venuto.

La Fiorentina infatti si è ritrovata in 10 nel secondo tempo per una follia di Ribery che ha anche praticamente azzerato le possibilità di vittoria dei viola che comunque avevano chiuso il primo tempo meglio dei padroni di casa. Da quella espulsione in poi la Fiorentina si è messa in trincea per portare a casa un punto che per come è arrivato è davvero d’oro.

Una gara combattiva con i viola che hanno gettato il cuore oltre l’ostacolo, incoraggiandosi a vicenda in campo e tenendo serrate le fila. In 10 e nonostante i tanti attaccanti del Genoa la Fiorentina ha sofferto poco, tranne in un paio di occasioni create per svarioni difensivi. Alla fine il punto è importante e, forse, ai punti in viola avrebbero meritato anche qualcosa in più.

Ora Iachini deve lavorare molto specialmente sulla testa e soprattutto su quella di Milenkovic che sembra aver staccato la spina durante le gare. Il calendario della Fiorentina ora è in salita, le prossime quattro partite sono: Atalanta, Verona, Sassuolo e Juventus. Quattro gare complicatissime che diranno molto sul campionato dei viola in questa fase finale.

Iachini dovrà esser bravo ad invertire la tendenza contro le big perché la Fiorentina ha bisogno di fare punti anche con le squadre che la precedono in campionato e che hanno qualità superiori.

10 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

10 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rubriche

10
0
Lascia un commento!x