Viola che portano a casa una vittoria d’oro frutto di un primo tempo dominato
La Fiorentina torna a vincere e volta pagina dopo la disfatta di Napoli. Ottimo primo tempo dei viola che chiudono i 45 minuti in vantaggio di due gol. Bello il gol di Bonaventura per controllo e tiro. Destro preciso all’incrocio dei pali imprendibile per Cordaz. La seconda rete è da vedere e rivedere. Un’altra giocata sublime di Castrovilli, il migliore in campo della Fiorentina, poi Ribery e infine Vlahovic che chiude l’azione.
Un primo tempo dominato che addirittura ha visto i viola sprecare anche un paio di occasioni. Finalmente abbiamo visto giocare a calcio la squadra di Prandelli ed è stato un bello spettacolo per i primi 45 minuti. Ci potremmo sbilanciare nel dire che è stato il miglior primo tempo quantomeno della gestione Prandelli.
Nel secondo tempo la pecca della Fiorentina è stata proprio quella di non chiudere la gara. Almeno tre contropiedi non sfruttati al meglio che potevano permettere ai viola di chiudere i conti senza soffrire. Fortunatamente sono arrivati i tre punti e certamente adesso la classifica dà un po’ più di serenità a tutti. I viola chiudono il girone di andata con 21 punti. Non molti ma certamente questi tre punti pesano molto sul cammino dei viola.
Nota di merito per Ribery che stavolta in campo si è visto e ha corso finché è rimasto in campo. Prandelli alla vigilia aveva detto: “Ci farà vincere la partita”. Magari non ha segnato ma è stato comunque determinante con le sue giocate. L’assist per il secondo gol, come detto, è una perla. Se la Fiorentina riuscirà a dare continuità al primo tempo visto contro il Crotone sicuramente potremo vivere un girone di ritorno più tranquillo. E magari con qualche sofferenza in meno.
Di
Ottimista Viola