I viola chiudono la stagione al Franchi con la sconfitta contro un Napoli effettivamente più forte
La Fiorentina perde contro il Napoli al Franchi per 0-2. Gara però che ha visto i viola alla pari della squadra di Gattuso almeno fino al rigore (generoso) concesso per la trattenuta di Milenkovic. Ma la Fiorentina non si è scansata, anzi, ha giocato con carattere contro una squadra molto più forte. Alla fine perde per un rigore, appunto generoso, e una specie di autogol dell’incolpevole Venuti che si è trovato nel posto sbagliato al momento sbagliato.
Una partita dunque giocata con il carattere di una squadra con tanti limiti ma con la voglia di chiudere la stagione con una prestazione all’altezza della situazione. Contro il Napoli, davanti agli occhi di Gattuso, è arrivata anche se non supportata da un risultato positivo.
Dunque si chiude la stagione al Franchi e si chiude anche la stagione, dal vivo, di Commisso. Rocco infatti torna in America da dove prenderà le decisioni più delicate per il futuro. Dopo lo sfogo di pochi giorni fa in casa Fiorentina è tutto pronto per togliere i veli alla prossima stagione. L’ambizione di Rocco è immutata e come ha detto Barone prima della gara contro il Napoli: “In questi due anni abbiamo imparato tanto. Sono fiducioso per il futuro della Fiorentina”.
Dunque dopo la gara di Crotone, l’ultima di questo campionato così faticoso, sarà tutto pronto per la rinascita della Fiorentina. La proprietà è ambiziosa, Commisso ha detto che vuole un allenatore vincente e un allenatore vincente. E questo aspetto porta anche una rosa di livello e una stagione ben più importante delle ultime due di apprendimento. Dopo giorni burrascosi è tempo di pensare solo e soltanto al bene della Fiorentina. Perché non solo la proprietà è ambiziosa ma anche la piazza non vede l’ora di tornare a divertirsi.
Di
Ottimista Viola