I viola escono sconfitti ma a testa alta contro il Milan di Pioli. Bella prestazione dei gigliati
Peccato, davvero un gran peccato. Una bella Fiorentina si piega a un Milan stanco ma sempre con individualità ben sopra la media. Eppure i viola, nonostante il grande divario in classifica, hanno giocato alla pari con i rossoneri dimostrando a tratti anche grande qualità. Il secondo gol, primo di Ribery al Franchi, ne è un esempio: grande azione conclusa dal campione francese con un mancino preciso.
La Fiorentina ha tenuto testa al Milan almeno fino al fortunoso gol di Diaz per il 2-2. Da lì i cambi di Pioli e le poche alternative di Prandelli hanno fatto la differenza. Le qualità dei cambi e le individualità del Milan hanno permesso ai rossoneri di trovare il gol del sorpasso e trovare una vittoria insperata e anche immeritata. I viola avrebbero meritato di più, avrebbero meritato almeno un pareggio in una gara giocata a testa alta contro un avversario che gioca per lo scudetto.
Purtroppo in classifica sono lo stesso zero punti. Ma con questa qualità e con questa mentalità la Fiorentina potrà presto ottenere i punti persi contro il Milan. Una prestazione del genere, anche se non ha portato punti, deve comunque essere presa da esempio per il proseguo della stagione. I viola devono ancora conquistare la salvezza ma sarà tutto più facile se in campo vedremo una Fiorentina come contro il Milan.
Ora la sosta per ricaricare le batterie. E continuare a lavorare anche sul nuovo assetto tattico. Con un Prandelli pienamente padrone della situazione che avrà modo anche di recuperare al meglio i giocatori. Specie quelli reduci da rispettivi infortuni.
Di
Ottimista Viola