News
L’angolo dell’Ottimista – Fiorentina alla pari (a tratti anche meglio) dell’Inter. Bentornato Rocco
I viola se la giocano fino all’ultimo contro la corazzata nerazzurra, peccato per il finale
La Fiorentina esce dalla Coppa Italia a testa alta. Una partita giocata alla pari contro un’Inter che solo nel finale con il colpo del ko di testa con Lukaku e con un Quarta che forse poteva fare qualcosa in più per evitare il peggio.
Peccato perché i viola hanno dimostrato ancora una volta di non meritare l’attuale classifica in campionato e che cominciano a mettere in campo l’idea di calcio di Prandelli. I nerazzurri invece vanno avanti anche e soprattutto grazie alla qualità di una rosa oggettivamente superiore a quella viola.
Dopo un primo tempo in sordina in cui l’Inter aveva trovato il vantaggio su rigore arrivato da un’incertezza di Terracciano, la Fiorentina si è ripresa alla grande. Dal secondo tempo fino alla fine dei supplementari i viola si sono fatti preferire ai nerazzurri, anche creando alcune occasioni da rete.
La squadra di Prandelli ha messo in campo personalità e coraggio. Certamente le due punte hanno aiutato la squadra a creare occasioni. In questo contesto, va detto, l’Inter ha avuto almeno un paio di grosse occasioni ma Terracciano si è superato tenendo in corsa la squadra. I viola escono a testa alta dalla sfida di Coppa Italia con la consapevolezza che questa squadra vale più della classifica che ci consegna la Serie A. Bene per Kouame che ritrova il gol e dimostra che la società ha fatto bene fino ad ora a non farlo partire.
La notizia più importante di oggi è certamente l’arrivo a Firenze di Rocco Commisso. Il presidente starà vicino alla squadra e con Barone e Pradè porterà avanti il mercato. Non sono da escludere sorprese alla Amrabat, come successo l’anno scorso. Rocco sarà come sempre al centro dell’attenzione. Ma la sua presenza aiuterà anche la squadra che domenica torna in campo a Napoli.