Rassegna Stampa

Landucci: “Fiorentina molto penalizzata da spalti vuoti. Da Viola e Juve mi aspettavo di più”

Published on

Parla così Marco Landucci, ex portiere della Fiorentina e allenatore in seconda di Allegri alla Juventus, al Corriere Fiorentino: “Ormai ci siamo tutti abituati alle gare senza pubblico, però la Fiorentina è sicuramente una delle squadre più penalizzate da questa situazione, perché il pubblico di Firenze ha sempre dato una spinta in più. Per quanto riguarda partita, entrambe hanno obiettivi importanti da raggiungere, quindi mi aspetto una gara spigolosa, difficile, bella. Come spesso è stata Fiorentina-Juventus”.

Salvezza? “La vittoria di Verona è stata molto importante. Dopo qualche gara non fatta bene, vincere in trasferta contro la squadra di Juric dà alla Fiorentina maggior tranquillità e morale per affrontare la Juventus. E alla fine della partita ho visto tutti molto contenti, compreso il presidente. Però attenzione: la Fiorentina non è ancora salva, deve continuare a giocare con determinazione e con la voglia di fare risultato, per arrivare il prima possibile a conquistare i punti utili per venire fuori dalla mischia. Per farlo ha davanti a sé 6 partite e 18 punti in palio. Il Cagliari con la squadra che ha potrebbe avere più punti e stare nella zona medio-alta della classifica. Stesso discorso vale per la Fiorentina”.

Chi ha deluso di più? “Da entrambe le squadre ci saremmo aspettati di più. La Juventus, dopo aver vinto nove scudetti di fila, partiva con il favore del pronostico, ma un anno di transizione ci sta… E anche a Firenze tutti pensavano che la squadra viola facesse di più. Per i nomi che ha in rosa, la Fiorentina potrebbe avere più punti e stare tra il settimo e l’ottavo posto in classifica. Per quanto riguarda la Fiorentina, però, sono convinto — ripeto — che la mancanza del pubblico sia stata un handicap e si sia fatta sentire più che per altre squadre”.

6 Comments

Popular Posts

Exit mobile version