Notizie
Lamptey: “Fiorentina passo avanti giusto per me. Voglio mettere in mostra la mia velocità”
La presentazione del nuovo esterno viola: “Sono molto grato alla Fiorentina, mi ha voluto tantissimo. Mi ispiro a Dani Alves”
Tariq Lamptey ha preso la parola in conferenza stampa per presentarsi ai suoi nuovi tifosi della Fiorentina. Queste le sue dichiarazioni:
DIFFERENZE PREMIER-ITALIA. “Sono molto felice di giocare in Serie A, che è un campionato di altissimo livello. Vengo dalla Premier League, che è anche quello un campionato di alto livello. Spero di poter mettere in mostra la mia velocità, la mia qualità al servizio di questa squadra. Non vedo l’ora di poter aiutare questa squadra a raggiungere i propri obiettivi. Abbiamo grandi giocatori, anche i tifosi mi hanno dato un caloroso benvenuto. Sono molto grato alla Fiorentina”.
RUOLO. “Sono un giocatore molto duttile, posso giocare in vari ruoli. Sono qui per aiutare la squadra: ovunque mi venga richiesto io darò il 100%, gioco in ogni ruolo al meglio che posso. Sono molto a mio agio a giocare sulla destra in vari ruoli, abbiamo una grande rosa, sono molto felice di essere qui, spero che possiamo raggiungere le nostre ambizioni”.
COSA PORTA UN GIOCATORE DA 100 PRESENZE IN PREMIER A VENIRE IN A. “Ho giocato tanto in Premier League, ma penso che questo fosse il passo avanti giusto per me. Giocare in un club storico come la Fiorentina. Tutta la dirigenza mi ha mostrato un progetto bellissimo, quindi gli sono molto grato. Mi concentro solo sul poter rispondere a quello che mi viene richiesto”.
GIOCATORE A CUI MI ISPIRO. “Il mio modello è sempre stato Dani Alves, ma anche Ronaldinho è un mio grande idolo”.
GAP INTENSITÀ TRA PREMIER E SERIE A. “Che si giochi in Premier o in Serie A, ogni partita è una sfida diversa. Cerco di accogliere nuove sfide, perché mi aiuta a crescere, ad adattarmi”.
PRIMI CONTATTI CON LA FIORENTINA. “Mi hanno detto che mi seguivano fin da quando ero molto giovane e questo è molto bello, perché vuol dire che il club aveva interesse per me da tanto tempo. Sono molto contento di essere finalmente arrivato qua”.
SE CONOSCEVO QUALCHE GIOCATORE VIOLA. “Personalmente no, però ovviamente sono giocatori famosi, con carriere fantastiche. Vorrei conoscere meglio i miei compagni che mi hanno accolto molto bene. Spero sia un’ottima stagione”.
DODO. “Da quando sono arrivato, Dodo è stato fantastico. E’ veramente una brava persona, abbiamo parlato molto, sono molto felice di essere qui con lui. In realtà, tutti in rosa mi hanno accolto molto bene. Kayode? L’ho incontrato, mi ha parlato benissimo della Fiorentina”.
COSA SI DICE DELLA FIORENTINA ALL’ESTERO. “La storia della Fiorentina parla da sola: ha avuto grandissimi giocatori, è un club storico, tutti ne hanno un’ottima opinione anche a livello europeo. Speriamo, a livello europeo, di fare un passo ancora più avanti”.
VENIRE A FIRENZE NONOSTANTE CI SIA DODO. “Ho cominciato la mia carriera al Chelsea, è stato un momento bellissimo, sono molto grato ai Blues perché sono cresciuto molto, come persona e come giocatore. Ho fatto il mio debutto con Lampard e gli sarò sempre grato di questo. Ho giocato tante partite, ho acquisito esperienza, sono diventato il giocatore che sono oggi. Ovviamente gli infortuni capitano nel calcio, ma ho fiducia nel mio corpo, so di essere forte. Abbiamo dei grandissimi giocatori qui alla Fiorentina, dobbiamo avere dei grandi giocatori e dobbiamo lavorare tutti insieme per lo stesso obiettivo. Spero di poter continuare ad allenarmi e giocare”.
DE ZERBI. “E’ stato un grandissimo allenatore per me. Mi ha fatto gli auguri quando ha saputo che sarei venuto a Firenze”.
ALTRE SQUADRE INTERESSATE. “Ho avuto altre opportunità, ma il progetto della Fiorentina mi è sembrato il più valido. Sono molto felice di essere qua, il club mi ha voluto molto, voglio lavorare a testa bassa per mostrare le mie qualità e far sì che i tifosi le apprezzino”.