I due sono legati dai tempi di Cordoba. Oggi Lucas cerca il primo gol al Franchi, la Joya il primo stagionale su azione
Non è solo il tango o il mate a unire Lucas Beltran e Paulo Dybala. C’è un’amicizia profonda, radicata a Cordoba, dove la Joya e Federico, fratello maggiore di Lucas, hanno stretto un legame forte. Grazie a Federico, Lucas e Paulo sono diventati amici, uniti da una stima reciproca: da ragazzino, Lucas vedeva in Dybala un idolo e un modello, al punto da definirlo il giocatore a cui si sentiva più affine.
AMICIZIA OLTRE IL CALCIO. Il rapporto tra i due ha resistito alla distanza e agli anni, come scrive La Gazzetta dello Sport. All’inizio, quando Paulo militava nell’Instituto, dormiva spesso a casa di Federico; successivamente, quando Dybala giocava nella Juventus, è stato Federico a trasferirsi per un periodo a casa sua a Torino. Anche Lucas ha rischiato di seguire l’amico in giallorosso due anni fa, quando la Roma provò a inserirsi nella trattativa che poi portò l’attaccante alla Fiorentina.
LA SFIDA DI OGGI. Questa sera, al Franchi, Beltran e Dybala si ritroveranno da avversari. Il giallorosso è alla ricerca del primo gol su azione della stagione e deve migliorare la sua incisività offensiva: finora, in sei partite di campionato ha calciato solo sei volte in porta, un segnale di quanto il suo gioco sia troppo distante dall’area avversaria.
L’OCCASIONE PER BELTRAN. Anche per Beltran sarà un esordio particolare: non ha mai affrontato la Roma da quando è alla Fiorentina. Oggi, complice l’infortunio di Gudmundsson, potrebbe partire titolare, con l’obiettivo di replicare la buona prestazione di Lecce e conquistare il quinto successo consecutivo per la Fiorentina.
Di
Redazione LaViola.it