Rassegna Stampa
L’altro mercato. La Fiorentina deve anche sfoltire la rosa di Iachini
Altro obiettivo di questo mercato è quello di sfoltire la rosa viola. E’ stato lo stesso Commisso a dare l’input
A metà campo serviranno poi delle riflessioni. Con Bonaventura la Fiorentina avrebbe cinque prime scelte. Amrabat, Castrovilli, Pulgar, Duncan e appunto Jack. Più, al momento, Benassi. Senza Europa potrebbero anche bastare, motivo per il quale i viola non sembrano più così convinti di voler affondare adesso su Ricci (Empoli), anzi. Lo scrive questa mattina La Gazzetta dello Sport.
Stallo anche su Torreira. Costoso dal punto di vista del cartellino e con uno stipendio ultra importante (all’Arsenal guadagna circa 3,5 milioni a stagione). Anche se il play continua a piacere moltissimo. Le trattative potrebbero riaprirsi, anche se le priorità dei toscani adesso sono altre. Come cedere i tanti giocatori fuori dal progetto, molti dei quali giocano a metà campo.
Da Eysseric a Saponara passando per Cristoforo e Dabo (vicino al Benevento). Davanti le speranze di aggiungere un altro centravanti non sono tramontate. L’ex Genoa e Milan Piatek (Hertha), ad esempio, resta nella lista dei viola. Tra i giocatori da piazzare c’è anche Boateng che al momento si allena con il resto dei compagni al centro sportivo della Fiorentina.
Tanti profili dunque che hanno anche un peso notevole sul monte ingaggi viola. La richiesta di Commisso ai suoi dirigenti è stata proprio quella di sfoltire una rosa così numerosa e pesante dal punto di vista economico.
