Se andasse in Arabia l’esterno francese, bonus compresi, potrebbe arrivare a guadagnare 10 milioni a stagione, rispetto agli attuali 1,6 di ingaggio in viola
Fermi da settimane in attesa che arrivi la proposta giusta per Amrabat (per il quale il Manchester United resta l’ipotesi al momento più concreta), i viola si sono ritrovati con un’altra proposta «indecente», scrive il Corriere Fiorentino. Nei giorni scorsi, infatti, l’Al-Ettifaq (club che ha appena assunto Steven Gerrard come allenatore) ha offerto a Ikoné un contratto da 8,5 milioni netti a stagione più bonus che porterebbero l’ingaggio vicino ai 10 milioni a stagione. Roba folle, se si considera che attualmente l’ex Lille guadagna (circa) 1,6 milioni netti l’anno.
Resta da capire cosa deciderà di fare «Jorko», anche se è difficile rifiutare una proposta del genere. La Fiorentina (che per il momento non è stata interpellata) aspetta e, probabilmente, spera che Jonathan accetti per poi sedersi al tavolo con gli arabi sperando di incassare (almeno) i 15 milioni spesi un anno e mezzo fa per portarlo in Italia. Sarebbero soldi parecchio importanti per potersi finalmente muovere in entrata. Tra l’altro, dall’Arabia, hanno preso informazioni anche su Cabral e Nico Gonzalez per il quale i viola chiedono non meno di 35 milioni. Si vedrà.
Di
Redazione LaViola.it