Connect with us

Notizie

L’AIC contro il Brescia: “Obbliga a lavorare Corini, Grosso e i rispettivi staff”

L’associazione degli allenatori italiani denuncia un fatto gravissimo con protagonista il club di Cellino

Il Brescia, oggi allenato da Diego Lopez, ha obbligato i gruppi di lavoro dei due precedenti allenatori, Corini e Grosso, a presentarsi domani mattina al centro sportivo per lavorare.

L’associazione allenatori ha così riposto attraverso una lettera durissima: “L’Aiac vuole oggi denunciare la grave ed irresponsabile condotta posta in atto dalla società Brescia Calcio S.p.A. nei confronti degli allenatori e preparatori atletici in precedenza esonerati.

Il Brescia Calcio S.p.A. ha inspiegabilmente richiamato e convocato per domani mattina alle ore 9.00 al campo di allenamento di Torbole Casaglia i collaboratori tecnici, i preparatori e gli osservatori facenti parte degli staff di Mr. Fabio Grosso e di Mr. Eugenio Corini, già esonerati nel corso della stagione dal rendere le loro prestazioni.

Tale convocazione appare del tutto illegittima e strumentale, nonché contraria al buon senso, tenuto conto della gravità della situazione che sta interessando proprio in questi giorni la provincia bresciana.

La richiesta appare, inoltre, violativa delle disposizioni del DPCM del giorno 11/03/2020, come integrato dalla precedente normativa emergenziale.

L’Aiac stigmatizza e censura fermamente l’iniziativa del Club ed è accanto ai propri associati, preannunciando fin d’ora l’intenzione di intraprendere ogni iniziativa e denuncia alle autorità sportive e di sicurezza nazionale a fronte di una condotta che andrà valutata anche sotto il profilo dell’eventuale rilevanza penale“.

7 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

7 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

7
0
Lascia un commento!x