Tante squadre di A hanno cambiato portiere durante l’estate. In viola è arrivato il giovane francese, che deve migliorare.
Analisi sul ‘cambio della guardia’ tra i pali di tante squadre di Serie A, oggi su La Gazzetta dello Sport. Alla Roma da Alisson a Olsen è calata la media voto (da 6,37 a 6), così come alla Juve da Buffon a Szczesny (da 6,42 a 6,07), mentre il Napoli è passato da Reina ad Ospina, con voti da 5,36 a 5,9, ma anche tiri da 1,75 a 4,6 a partita.
CASO VIOLA. La Fiorentina è passata da Marco Sportiello ad Alban Lafont. L’italiano si portò a casa un 5,9, il giovane francese per adesso si attesta sul 5,71 e punta a crescere. Anche perché questa Fiorentina concede mediamente 3 tiri nello specchio a partita, quella dell’anno passato più di 4. Si può e si deve fare meglio.
LE ALTRE. Ha cambiato anche la Samp, da Puggioni ad Audero (media 6,18), Sportiello a Frosinone si prende un 5,93, Pietro Terracciano dell’Empoli è il più bravo con 6,31 tra i nuovi titolari, mentre Luigi Sepe del Parma viaggia sul 6,18.
Di
Redazione LaViola.it