Connect with us

News

Lafont, tra i motivi dell’addio anche la conferma del preparatore Rosalen Lopez

Lafont

Il preparatore spagnolo (apprezzato da tutti gli allenatori in questi anni) ha rinnovato fino al 2021. Ma il francese non ha mai ‘digerito’ i suoi allenamenti.

Lafont è ufficialmente un nuovo giocatore del Nantes: operazione di prestito biennale con opzione di riscatto e di controriscatto viola. Un affare lampo, imbastito giovedì e portato a termine ieri mattina. Eppure il mal di pancia del portierino francese andava avanti da tempo, e si è accentuato nell’ultima settimana, scrive La Nazione. Tra i motivi che lo hanno convinto a cambiare aria ci sono sia le molte critiche ricevute nel corso della sua prima stagione in viola (specie dopo l’errore contro l’Atalanta nella semifinale di Coppa Italia) sia il feeling sul terreno di gioco mai sbocciato con il preparatore dei portieri Rosalen Lopez.

RINNOVO. Il rapporto tra Lafont e Rosalen Lopez dentro e fuori dal campo è sempre stato eccellente, eppure al francese non sono mai andati a genio gli allenamenti dell’istruttore, i cui sistemi di lavoro sono invece sempre stati apprezzati tanto da Montella (che lo volle con sé nel 2013), quanto da Sousa e Pioli: non è un caso che pochi giorni fa il preparatore abbia siglato il rinnovo fino al 2021. La molla è scattata la settimana scorsa, quando lo spagnolo ha firmato il prolungamento e lo ha comunicato a tutti i portieri, a cominciare da Lafont. Che per tutta risposta, non esaltato dalla prospettiva di trascorrere un’altra stagione a battagliare con le stesse metodologie, ha chiesto (e ottenuto) di accelerare la propria cessione.

34 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

34 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

34
0
Lascia un commento!x