Connect with us

Calciomercato

Lafont tornerà alla Fiorentina: il Nantes non ha i soldi per pagarlo

Lafont

Sembrava ad un passo il riscatto, invece il club francese non eserciterà l’opzione per il portiere classe ’99. Destinato però subito a una nuova partenza

Si fa sempre più nebuloso il futuro di Alban Lafont. Il portiere classe ’99 di proprietà della Fiorentina, dopo settimane in cui sembrava prossimo al riscatto da parte del Nantes (club con il quale gioca dall’estate 2019), sembra sempre più vicino al ritorno in viola, non appena terminerà questa stagione. A complicare le cose infatti non c’è soltanto il momento di crisi della società francese (che ha già cambiato due allenatori da inizio campionato e si trova a soli tre punti dalla zona retrocessione) ma anche il discorso legato ai mancati pagamenti dei diritti tv da parte di Mediapro alle società della Ligue 1, una scelta – quella operata dal gruppo audiovisivo – che ha messo in ginocchio numerosi club transalpini e in particolare quello di Lafont. Così scrive La Nazione.

RITORNO E PARTENZA. Fino a un mese fa tutto sembrava apparecchiato per un riscatto del portiere per una cifra pari a 7 milioni di euro (operazione che avrebbe più che mai fatto felice la Fiorentina, ormai decisa a puntare per il futuro su Dragowski) ma da qualche tempo il Nantes si è tirato indietro. Lafont, a meno di clamorosi ribaltoni, farà dunque ritorno in viola a giugno, ma ad oggi la sensazione è che sarà costretto a ripartire subito, visto che il portiere non ha legato con l’ambiente e che oltretutto il suo contratto scadrà nel 2023.

51 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

51 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Calciomercato

51
0
Lascia un commento!x