Focus
Lafont in dubbio per una distorsione. Terracciano si scalda. Non gioca da inizio ottobre
Il portiere francese rischia di dover saltare la gara contro la Lazio. Al suo posto giocherebbe Terracciano
‘Lafont è in dubbio, valuteremo domani mattina come sta dopo la distorsione alla caviglia rimediata a Bergamo’. Bruttissima notizia, data dallo stesso Stefano Pioli in sala stampa. E non solo perché fa il bis con la tegola Pjaca, che ha terminato ieri la sua stagione con l’infortunio al crociato dell’altro ginocchio che aveva ceduto due volte ai tempi della Juventus, ma perché se l’assenza del croato non sposta troppo in termini di rendimento, complice anche il rientro di Mirallas, l’eventuale ko del portiere francese sarebbe una vera e propria tegola.
Di fronte c’è la Lazio, ma non solo per questo. Perché al posto dell’ex Tolosa dovrebbe giocare Terracciano, arrivato a Gennaio nello scambio con l’Empoli che ha portato il polacco Dragowski in azzurro. Terracciano non ha ancora esordito con la maglia della Fiorentina, ma non solo. Quando è arrivato a Firenze non stava giocando ad Empoli, scavalcato da Provedel nelle scelte di Andreazzoli prima e Iachini poi. L’ultima presenza in gare ufficiali per Terracciano risale addirittura al 6 ottobre scorso, quando l’Empoli perse 0-2 contro la Roma al Castellani. Da lì non ha più visto il campo. E per un portiere si sa, la forma la si trova solamente giocando.
Un girone, praticamente, di stop per il numero 23 della Fiorentina che fino all’ultimo sarà dunque in serio ballottaggio con il numero 1 francese.
