Secondo La Nazione, quattro titolari potrebbero essere ceduti per poi costruire la nuova Fiorentina. Con diversi milioni in arrivo.
Lafont, Biraghi, Veretout e Simeone: è questo il poker di giocatori che potrebbe portare a Commisso un bel pacchetto di milioni, alleggerire la rosa e soprattutto fare spazio a giocatori che Montella ha chiesto a Pradè per costruire una Fiorentina il più in sintonia possibile con le sue idee tattiche. Le valutazioni di mercato, secondo La Nazione, dicono più o meno questo: Lafont vale una decina di milioni; stesso prezzo anche per il cartellino di Biraghi (fra i 10 e i 13 milioni); per Veretout si parte da 20 milioni per spingersi a un massimo di 25; Simeone, infine, è un attaccante da una quindicina di milioni.
TESORETTO. Pradè, se riuscirà a vendere bene, avrà dunque un buon tesoretto, insieme ai soldi che metterà Commisso. Lafont, oltre ad avere estimatori in Francia, piace molto alla Lazio. Su Biraghi sirene inglesi, ma anche in Italia piace al Torino e all’Inter. Veretout, invece, continua la sua trattativa con il Milan. Rimane una distanza da limare tra domanda e offerta, ma c’è anche il pressing della Roma. Infine il Cholito: tre club si sono fatti avanti, Bologna, Verona e Sassuolo.
Di
Redazione LaViola.it