Il Corriere dello Sport – Stadio parla della giornata fiorentina di ADV: previsto un chiarimento con i tifosi.
Andrea Della Valle è tornato a Firenze. E ha dato a tutti appuntamento alla gara col Chievo, al battesimo della sua Fiorentina con tutti i big difesi dagli assalti di mercato: «E’ stata una bella giornata, ci vediamo domenica» ha detto uscendo dal centro sportivo dopo la sua full immersion viola. Si è ripreso la sua squadra, ha voluto parlare con tutti i nuovi giocatori portati in viola da Pantaleo Corvino dopo il ritiro a Moena e che il presidente non conosceva, ha pranzato con Pioli ed il dg, ha incontrato il presidente esecutivo Cognigni ed ha assistito all’allenamento, insieme a Giancarlo Antognoni ed il responsabile della comunicazione del club Alessandro Ferrari.
ABBONATI. Ultimo, ma non in ordine d’importanza, ha pure festeggiato con i propri funzionari la crescita degli abbonati rispetto a un anno fa. Contemporaneamente la diplomazia viola ha continuato a lavorare il modo sotterraneo nella convinzione che sia possibile un riavvicinamento fra Della Valle e gli ultrà. Un incontro, anche fortuito, un chiarimento, poche parole per confermare la volontà della proprietà, senza spese eccessive, di rafforzare progressivamente la Fiorentina. Un contatto che i…diplomatici danno per vicinissimo. Comunque, qualcosa da parte dei Della Valle e dei dirigenti viola si sta muovendo. Ovviamente nella speranza da parte di tutti, che si possa tornare a…una Fiorentina senza tossine passate. Un’arma che potrebbe diventare fondamentale per Pioli e i suoi ragazzi.
Gli ultrà avevano chiesto però un cenno, un chiarimento che direttamente non c’è mai stato. Da qui la ripresa delle tensioni e il tentativo, appunto della diplomazia sotterranea di riavvicinare tifosi e proprietà. Intanto qualche progresso c’è sicuramente stato. Quello mostrato dall’andamento della vendita degli abbonamenti e l’apprezzamento complessivo mostrato da critica e tifo nei confronti della campagna trasferimenti, partendo proprio dal primo impegno dei Della Valle, quello (mantenuto) di non cedere nessuno dei loro gioielli calcistici.
Di
Redazione LaViola.it