Vittoria che vale oro, con l’Atalanta (messa peggio negli scontri diretti) che nel prossimo turno andrà a San Siro contro il Milan. Per il futuro…
Ci ha messo dieci minuti la Fiorentina per portare a casa il tanto atteso spareggio europeo contro la Roma. Una prova di voglia, prima che di forza: il finale di stagione dimostra ovunque che le motivazioni fanno la differenza. Tre punti che a questo punto della stagione valgono doppio perché contro una diretta concorrente e perché proiettano a questo punto proprio la Fiorentina nella casella delle favorite per un posto in Europa visto anche l’impegno dell’Atalanta domenica prossima contro il Milan. Così scrive il Corriere Fiorentino.
ZAMPATA DECISIVA. La vittoria del Franchi ha il sapore della zampata decisiva al termine di una stagione in cui i giocatori di Italiano sono sempre stati sul filo della zona che vale un posto in Europa. Un traguardo che, se raggiunto, potrebbe finalmente dare una spinta in più alla crescita di un progetto che fino ad oggi è vissuto fra alti e bassi, fra grandi prestazioni e scelte rischiose — dal punto di vista sportivo — fuori dal campo. Sperando poi che la costruzione della prossima squadra tenga conto delle ambizioni di una città che ha finalmente ritrovato l’entusiasmo. Anche grazie a serate come quella di ieri.
Di
Redazione LaViola.it