Connect with us

Rassegna Stampa

La vittoria ritrovata: Viola in pole nel mini-campionato per l’8° posto

Serviva vincere, e la Fiorentina l’ha fatto con tanto turnover. Castrovilli, prova globale. Gara in controllo per Cerofolini

Nove giocatori cambiati rispetto al Basilea, con l’obiettivo di far rifiatare qualche giocatore inamovibile, di dare alcune occasioni a chi sgomita per trovare spazio e in tutto questo tenere a bada una classifica che vede la Fiorentina in lotta per l’obiettivo minimo dichiarato: l’ottavo posto. Quella con l’Udinese era a tutti gli effetti uno scontro diretto, con le due squadre che prima del fischio d’inizio avevano gli stessi punti e che lottano per lo stesso piazzamento. Un mini campionato che vede tante squadre per un’unica posizione. La Fiorentina doveva vincere e così è stato, scrive La Repubblica.

CONTROLLO. La Fiorentina sul campo ha ritrovato vittoria e sorrisi. Ci hanno pensato Castrovilli nel primo tempo al 7’, schierato in mezzo al campo insieme a Duncan (che ha colto un palo con una botta dalla distanza), e Bonaventura al 91’. Un gol e una prestazione ad alta intensità per Castrovilli, che ha saputo gestire il pallone, ripiegare in difesa, provare a inventare per i propri compagni. E poi, proprio allo scadere, Jack che si mette in proprio e piazza la palla come fosse una giocata da biliardo. Tutto sommato, per i viola, una gara in controllo: pochi rischi anche per Cerofolini, scelto al posto di Terracciano per la seconda volta dopo la sfida alla Samp.

6 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

6 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

6
0
Lascia un commento!x