News

La vittoria più importante nella partita più “sporca”. E la Fiorentina vola

Published on

Sicuramente la partita meno spettacolare dall’inizio del campionato ma forse anche per questo i tre punti di Udine sono determinanti

Ci sono state stagioni in cui una partita come quella di Udine la Fiorentina non l’avrebbe mai vinta. Ieri invece grazie al rigore di Vlahovic, conquistato da Bonaventura, la Fiorentina ha sbancato la Dacia Arena in una partita difficilissima per i colori viola. Sì perché a Udine non ci vinceranno in tanti perché Gotti ha costruito una squadra quadrata, fisica e rognosa che inibisce l’avversario. E una Fiorentina stanca dopo le fatiche con l’Inter non solo ha tenuto testa ma ha anche portato a casa tre punti.

Con una prestazione non brillante e molto fisica, snaturando quella che è la filosofia di gioco di Italiano, i viola hanno vinto e sono quelle famose vittorie che valgono il doppio. Proprio perché arrivano tra molte difficoltà. E i segnali nel calcio non sono mai da sottovalutare. La Fiorentina vince a Udine in una partita in cui forse il risultato più giusto sarebbe stato il pareggio. Nonostante una squadra stanca, con qualche assenza e in trasferta su un campo difficile è arrivata la terza vittoria consecutiva in trasferta.

A Firenze, e nella Fiorentina, è cambiato il vento e ora la squadra di Italiano vola. Sono cinque i punti in più rispetto allo stesso periodo della passata stagione. E gran parte della rosa è identica. Giusto sognare in una stagione che si preannuncia di costruzione ma che vede la Fiorentina guardare avanti e non più indietro, finalmente.

80 Comments

Popular Posts

Exit mobile version