Il programma della Fiorentina: tamponi per il gruppo prima della ripresa, poi seduta per i negativi. Sarà assente Amrabat
Stamani alle 10.30 inizieranno i tamponi con metodo drive-in per la Fiorentina: una modalità strategica che il club ha scelto e che evita completamente i contatti post-vacanze. I giocatori e tutto lo staff saranno quindi sottoposti ai test al centro sportivo ma all’interno della propria auto, senza scendere, e poi torneranno a casa aspettando l’esito del tampone. Naturalmente soltanto coloro che saranno negativi si presenteranno all’allenamento previsto alle 18 del pomeriggio. In questo modo i rischi sono quasi del tutto annullati, nella speranza nel frattempo che non ci siamo nemmeno un positivo in rosa. Così scrive Il Corriere dello Sport – Stadio.
RITROVO. Saranno presenti quasi tutti stamani con qualche eccezione come Amrabat che é già in ritiro con il Marocco, unico viola convocato per la Coppa d’Africa che inizierà il 9 gennaio e la sua rappresentativa esordirà con il Ghana il giorno successivo. Ci sarà anche qualche calciatore che, con autorizzazione, tornerà qualche ora dopo, come Torreira che ha un viaggio di rientro molto lungo e ieri si è localizzato attraverso una foto sui social a Las Canas, Rio Negro naturalmente in Uruguay. Da oggi le sedute di lavoro saranno quotidiane, tranne il primo gennaio quando Vincenzo Italiano ha concesso un giorno libero.
