Il club viola valuta il giocatore almeno 100 milioni di euro, i tre club sono sul giocatore da mesi ma prima bisognerà capire come sarà il futuro della Fiorentina
E’ ormai chiaro, qualsiasi cosa accadrà sul futuro societario della Fiorentina, che la vicenda Chiesa seguirà una corsia a parte. Sul giocatore – da mesi – è fortissimo il pressing di almeno tre club: Juventus, Bayern Monaco e soprattutto Inter.
Le proposte (già formalizzate in qualche modo all’attuale proprietà) sono sicuramente state argomento di discussione fra i Della Valle e gli uomini mercato della Fiorentina. Si sa che per Chiesa – come riporta il Qs-La Nazione – il club viola aveva fatto filtrare una valutazione pesantissima (100 milioni di euro), ma si sa anche che dopo i 40 milioni offerti un anno fa dal Napoli, oggi Juventus e Inter sono salite a non meno di 80 milioni.
Dunque, una posizione così complessa ed economicamente importante non potrà essere inserita fra le pratiche ’normali’, ma gestita su un piano straordinario e molto probabilmente indipendente da quello che accadrà al tavolo della trattativa della cessione del club.
Di
Redazione LaViola.it