Connect with us

News

La Via sblocca lo stadio. Nardella: “Mi auguro ci sia prontezza dalla Fiorentina”

I nodi cominciano a sciogliersi e i tanti pezzi iniziano ad andare al loro posto. La Valutazione di impatto ambientale per l’ampliamento dell’aeroporto di Peretola offre alla giunta di Nardella l’occasione per portare a casa progetti arenati da così tanto tempo da ritenerli ormai irrealizzabili. E invece ecco che per incanto tutto sembra quasi possibile: pista da 2.400 metri, nuova Mercafir a Castello, Cittadella Viola a Novoli. E poi le tramvie che a maggio dovrebbero viaggiare per la città. Sogni ed obiettivi di Nardella sul quadrante a Nord Ovest, dove si gioca un pezzo della Firenze del futuro.

Ora, grazie alla Via tutto, è un po’ più facile. Si può quindi preparare «il terreno» per la costruzione dei nuovi mercati generali. Mercafir si è sempre detta disponibile al trasferimento a Castello, lasciando così l’attuale sede di Novoli agli spalti del nuovo stadio della Fiorentina.

Nardella alla telefonata del ministro Galletti ha esultato: «La Via sulla nuova pista era l’elemento decisivo per sbloccare tutto il domino del quadrante Nordovest della città. Potremo realizzare lo stadio nell’attuale area Mercafir. Non ho sentito recentemente rappresentanti della Fiorentina, ma so che i loro tecnici sono in costante contatto con i nostri. Sul progetto del nuovo stadio mi auguro ci sia prontezza da parte di tutti gli attori, prima di tutti da parte della Fiorentina, ma la società non ha mai mostrato di non credere a questo progetto».

42 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

42 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

42
0
Lascia un commento!x