 
																												
														
														
													L’ex centrocampista di Fiorentina e Milan ha stilato la Top 11 della sua carriera, partendo da Prandelli: “Quello che ho imparato lo devo a lui”
Su Sportweek Riccardo Montolivo, ex centrocampista di Fiorentina e Milan e ora commentatore/opinionista tv, ha stilato la sua Top 11 della carriera: “Compagni che in qualche caso sono amici veri, un paio di avversari che mi hanno fatto venire il mal di testa: tra Fiorentina, Milan e Nazionale c’è stato l’imbarazzo della scelta”, le parole di Montolivo, che ha trovato spazio per tanti protagonisti del periodo viola.
A partire dall’allenatore della Top 11, Cesare Prandelli: “Quello che ho imparato nel calcio, dentro e fuori dal campo, lo devo a lui. Mi ha allenato per 9 anni”.
E se in porta c’è Buffon, in difesa, insieme a Cannavaro e Chiellini, c’è spazio anche per due ex compagni viola. Il primo è Massimo Gobbi: “Uno dei pochi nel calcio che posso chiamare amico. I nostri figli sono a loro volta amici. Ci legano gli anni passati alla Fiorentina”. E poi, da terzino destro, Martin Jorgensen: “Prandelli lo adattò in quel ruolo alla Fiorentina. È stato un riferimento per la mia crescita: serio, professionale, esemplare nei comportamenti”.
A centrocampo De Rossi, Pirlo e Iniesta, nel tridente offensivo con Pato e Di Maria c’è Alberto Gilardino: “Lui mi ricorda gli anni della Champions alla Viola. Mai avrei pensato che sarebbe diventato allenatore. Non ce lo vedevo caratterialmente, invece tanti complimenti”.
 
												
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																							 
																							 
																							 
																							 
									 
									 
									 
									 
														 
														 
														
Di
Redazione LaViola.it