Connect with us

Rassegna Stampa

La Top 11 di Montolivo, da Prandelli a Gobbi. Fino a Jorgensen: “Un riferimento per me”

Montolivo

L’ex centrocampista di Fiorentina e Milan ha stilato la Top 11 della sua carriera, partendo da Prandelli: “Quello che ho imparato lo devo a lui”

Su Sportweek Riccardo Montolivo, ex centrocampista di Fiorentina e Milan e ora commentatore/opinionista tv, ha stilato la sua Top 11 della carriera: “Compagni che in qualche caso sono amici veri, un paio di avversari che mi hanno fatto venire il mal di testa: tra Fiorentina, Milan e Nazionale c’è stato l’imbarazzo della scelta”, le parole di Montolivo, che ha trovato spazio per tanti protagonisti del periodo viola.

A partire dall’allenatore della Top 11, Cesare Prandelli: “Quello che ho imparato nel calcio, dentro e fuori dal campo, lo devo a lui. Mi ha allenato per 9 anni”.

E se in porta c’è Buffon, in difesa, insieme a Cannavaro e Chiellini, c’è spazio anche per due ex compagni viola. Il primo è Massimo Gobbi: “Uno dei pochi nel calcio che posso chiamare amico. I nostri figli sono a loro volta amici. Ci legano gli anni passati alla Fiorentina”. E poi, da terzino destro, Martin Jorgensen: “Prandelli lo adattò in quel ruolo alla Fiorentina. È stato un riferimento per la mia crescita: serio, professionale, esemplare nei comportamenti”.

A centrocampo De Rossi, Pirlo e Iniesta, nel tridente offensivo con Pato e Di Maria c’è Alberto Gilardino: “Lui mi ricorda gli anni della Champions alla Viola. Mai avrei pensato che sarebbe diventato allenatore. Non ce lo vedevo caratterialmente, invece tanti complimenti”.

13 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

13 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

13
0
Lascia un commento!x