Connect with us

Focus

La terza senza Kean dal 1′, solo 1 volta out in Serie A. Ha segnato il 37% dei gol viola

Domenica sarà la terza partita in campionato senza Kean dal 1′, solo 1 volta out in Serie A. Ha segnato il 37% dei gol viola

Solo 2 volte in queste prime 24 partite di Serie A della Fiorentina si è verificato contemporaneamente che la squadra di Palladino perdesse e Moise Kean segnasse. Nelle altre 4 occasioni in cui i viola hanno perso, non per caso, il centravanti viola non ha trovato la via del gol. Riferimento non casuale, ovviamente, visto che domenica contro il Como la punta gigliata dovrà scontare un turno di squalifica.

La Fiorentina ha perso quando Kean ha segnato solamente con l’Atalanta all’andata e contro l’Udinese al Franchi. Palladino ha rinunciato al numero 20 dal 1’ solamente 2 volte, col Genoa a Marassi per un problema fisico e col Cagliari quando subentrò nell’ultima mezz’ora. Se in queste due occasioni sono arrivati 2 successi, è altrettanto evidente come l’assenza di Kean pesi tantissimo. Sia per caratteristiche di gioco della Fiorentina, sia perché ha messo a segno 15 gol sui 41 segnati in questa Serie A dai viola, ovvero il 37%. Il conto sale al 41,5% se si considerano anche i 2 assist messi a referto.

Certo, fin qui Palladino non aveva potuto fare affidamento su Zaniolo, potendo affidare l’attacco della Fiorentina nella prima parte di stagione solamente a Kouame e Beltran. Coi lariani di Fabregas, servirà andare oltre Kean, che come nove ci giochi l’ex River, Zaniolo, Gudmundsson o chi che sia. Il treno Champions non aspetta.

5 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

5 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Focus

5
0
Lascia un commento!x