Rassegna Stampa
La tentazione di Palladino: un centrocampista in più per proteggere la difesa
Colpani a ridosso di Kean, in quella posizione che poi sarà di Gudmundsson. La mediana potrebbe essere con Mandragora, Cataldi e Bove
La prima sorpresa che Palladino ha intenzione di confezionare con la ripartenza della stagione: il 3-4-2-1, ovvero il modulo base portato avanti con le prime sgambatelle nel ritiro al Viola Park, potrebbe subire la prima mutazione. Evoluzione naturale, forse. Avvicendamento tattico, più probabilmente, dopo aver sofferto troppo nella primissima parte dell’annata. Fatto salvo che pur davanti a una difesa ancora disegnata su una linea a tre, Palladino andrà a infolire la linea di mezzo mettendo un uomo in più al centro, ’prelevato’ alla manovra di supporto della punta centrale, scrive La Nazione.
Il nuovo numero della Fiorentina sarà così il 3-5-1-1. Ovvero Colpani in veste di ’sottopunta’ alle spalle di Kean. Palladino ha questa idea in testa e il match contro l’Atalanta potrebbe essere l’occasione giusta per sistemarlo sul campo. Anche perché la nuova assenza (giustificata) di Gudmundsson, non gli permetterà di lanciare una squadra con due attaccanti di ruolo. Insomma, se il 3-5-1-1 dovesse convincere e funzionare, non ci sarà niente di male a immaginare una Fiorentina con il 3-5-2, dove i due lassù saranno proprio Kean e Gud.