Rassegna Stampa

La svolta della Sinistra sul Padovani: “Il Comune ci metta i 5 milioni”

Published on

Dmitrij Palagi, dopo aver votato contro la variazione di bilancio che assegna 10 milioni all’impianto di rugby, presenterà un ordine del giorno

E’ una svolta epocale, quella decisa da Sinistra Progetto Comune sui lavori al Padovani così da permettere alla Fiorentina di giocare a Firenze durante il restyling del Franchi. Epocale perché dopo aver votato contro la variazione di bilancio (proposta dalla giunta Nardella e approvata dal Consiglio comunale) che destina 10 milioni allo stadio da rugby, ieri Dmitrij Palagi ha deciso di fare dietrofront, scrive La Nazione.

E lunedì, nel Salone de’ Dugento, proporrà un’ordine del giorno in cui chiede che Palazzo Vecchio si faccia carico anche degli altri 5 milioni che servono per adeguare il campo di gioco di viale Paoli alle gare di Serie A. L’intervento prevede la realizzazione di una tribuna coperta permanente, spogliatoi, skybox, ristoro, area stampa e tutti i servizi necessari per gli eventi sportivi e l’istallazione di strutture prefabbricate provvisorie per portare gli spettatori dagli attuali 4mila a 15mila.«Il Franchi e il Padovani sono immobili pubblici, va bene quindi investire soldi pubblici: occorreva però farlo bene, e questa amministrazione non lo ha fatto (dall’ipotesi Mercafir alla corsa al PNRR, per arrivare al taglio dei fondi) – afferma Palagi – Abbiamo votato contro i 10 milioni del Padovani: riteniamo ci fosse un non detto che riguardava la Fiorentina, e i fatti ci hanno dato ragione. Ora ne mancano 5. Solo che il sindaco e la giunta si sono posti in modo subalterno rispetto alla proprietà della squadra e ora non sanno da dover tirare fuori i milioni mancanti».

Ed ecco quindi la proposta della sinistra: «Troviamoli come pubblico, se non troviamo altre realtà interessate a investire. E poi rivediamo la concessione con il privato: le proprietà passano, la squadra resta».

50 Comments

Popular Posts

Exit mobile version