Connect with us

Rassegna Stampa

La strana vigilia di Juventus-Fiorentina: problemi per entrambe, col rischio di sprofondare

Vigilia strana per Juventus e Fiorentina. Classifiche anonime, ma col rischio di sprofondare per entrambe. In ballo per i viola anche il rapporto coi tifosi

Poche volte la vigilia di Juve-Fiorentina è stata così strana (sfida di metà classifica) e così importante (sfida che peserà sul futuro), analizza il Corriere Dello Sport. Era una partita da grande storia, ora la storia vale meno. C’è meno poesia, c’è più preoccupazione. Oggi giocano per il settimo posto e per chi perde questa partita c’è pure la possibilità di finire nel dimenticatoio del campionato. Prospettiva ancora più triste. E’ per questa comune ragione che dalla Juventus e dalla Fiorentina è lecito aspettarsi almeno un tentativo di ribellione a un presente offuscato da problemi di ogni genere.

Problemi nati in tribunale per il club che è stato di Agnelli, o davanti a un microfono per quello di Commisso. Sono situazioni instabili, anche se non paragonabili come gravità. Per la Juve è a rischio il presente e il futuro, la squadra va in campo senza conoscere il proprio destino. Non sa se vincere vale davvero qualcosa. E se capita a una squadra per la quale “l’unica cosa che conta è vincere” fa ancora più male. Per la Fiorentina è a rischio il rapporto con la tifoseria dopo la risposta presidenziale (“quei cori sono porcherie”) alla contestazione (“fate ridere”) per la seconda sconfitta di fila al Franchi col Bologna. Esistono, tuttavia, anche problemi di campo sia per Allegri che per Italiano. In questo momento la Fiorentina è tredicesima, mentre la Juve, anche se non fosse stata penalizzata di 15 punti, ora sarebbe fuori dalla zona-Champions.

4 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

4 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

4
0
Lascia un commento!x